Acquistando su deltaclothing.it, hai diritto a 14 giorni per provare i tuoi articoli, sapendo che li potrai restituire (salvo alcune eccezioni) per qualunque motivo entro tale periodo.

Ricorda che gli articoli non devono essere stati indossati o lavati, devono essere inutilizzati e nelle medesime condizioni di ricezione, con la confezione originale perfettamente integra, per poterli restituire.

La nostra politica di reso ha validità di 14 giorni. 

Oltre questo tempo, purtroppo non possiamo offrirvi un rimborso o una sostituzione dell’articolo acquistato con altro articolo.

Qualsiasi articolo che non si trovi nelle sue condizioni originali, danneggiato o restituito oltre il tempo prestabilito (14 giorni dopo la consegna) non potrà essere rimborsato.

Le normative di rimborso sono applicate soltanto agli articoli su cui non è applicato uno sconto. Ossia gli articoli scontati non saranno rimborsati.

1. Il tuo diritto di recesso

Ai sensi della normativa europea, puoi recedere dal contratto stipulato con Delta entro 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti.

Ciò significa che, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei prodotti che hai ordinato, sarà sufficiente che tu comunichi, via mail a commerciale@deltaclothing.it, la tua intenzione di restituire i prodotti entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, senza fornirci alcuna motivazione. Se il tuo ordine include più prodotti che sono stati consegnati separatamente, il predetto periodo di 14 giorni decorrerà dalla data di consegna dell'ultimo articolo.

Potrai esercitare il tuo diritto di recesso comunicandoci che intendi restituire i prodotti, via mail a commerciale@deltaclothing.it. Oppure potrai utilizzare qualsiasi diverso mezzo di comunicazione inequivocabile (es. lettera inviata per posta o fax, oppure contattando il numero verde 800 909223 ). Per rispettare il termine di recesso sarà sufficiente che tu ci invii la tua comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso.

In seguito al ricevimento e all'ispezione del pacco, sarai informato dell'effettiva restituzione dell'articolo via mail, la quale ti informerà dell'eventuale accettazione o rifiuto della richiesta di rimborso. In caso positivo, saranno concordate le modalità di rimborso.

Assicurati che i prodotti che stai restituendo siano completi (ad esempio che tu restituisca entrambi gli articoli di una coppia) e non siano stati manomessi. Se desideri restituire un prodotto, inoltre, ti chiediamo di non farne altro uso che quello ragionevolmente indispensabile per decidere se tenerlo o meno. Ciò significa che puoi provare indumenti o scarpe per verificarne la vestibilità e la misura, ma non puoi indossarli o lavarli. Nel caso in cui la mancata osservanza di queste indicazioni comporti una riduzione del valore del prodotto, potremo ritenerti responsabile di tale riduzione di valore. Le suddette limitazioni (riguardanti l'utilizzo dei prodotti) non si applicano nella misura in cui Delta abbia garantito il diritto di provare i prodotti. In tal caso, i prodotti potranno essere utilizzati in maniera più completa, purché siano rispettate le condizioni comunicate al momento dell'acquisto degli stessi. Tali condizioni non pregiudicheranno i tuoi diritti inderogabili di legge. Comunicandoci che desideri restituire un prodotto, avrai diritto al rimborso dell'intero importo del pagamento addebitato, entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui hai comunicato la tua decisione di esercitare il diritto di recesso. Potremo comunque trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i prodotti restituiti o fino a quando non ci avrai fornito la prova di avere restituito i prodotti, a seconda di quale delle due circostanze si verifichi per prima. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originaria, oppure in qualsiasi altra modalità concordata. In alcuni periodi particolari, ad esempio durante i periodi di vacanza, potremo, senza alcun obbligo, estendere il periodo di recesso. In questi casi lo comunicheremo chiaramente sul nostro sito.

2. Come posso restituire il mio ordine deltaclothing.it?

Poiché sei un membro Delta, puoi usufruire dei resi gratuiti contattandoci e fornendoci i dati che puoi trovare accedendo alla pagina "I Miei Ordini" del tuo profilo. Per ulteriori dettagli, consulta la sezione "Come faccio a restituire gli articoli acquistati presso deltaclothing.it?”

3. ”Come faccio a restituire gli articoli acquistati presso deltaclothing.it?”

Grazie alla tua membership Delta, hai a disposizione 14 giorni per provare gli articoli e capire se sono perfetti per te. Se in qualunque momento durante iprimi 14 giorni tu decidessi che gli articoli non vanno bene,  puoi restituire l’ordine e chiedere un rimborso o un cambio di taglia/misura o colore. Per i cambi, ti invitiamo a chiamarci. Saremo lieti di accontentarti.

4. Posso cambiare online gli ordini fatti su deltaclothing.it?

No, per cambiare il tuo ordine, invia una mail a commerciale@deltaclothing.it oppure chiama il numero verde 800 909223.

5. Di cosa ho bisogno per cambiare il mio ordine?

Ogni pacco è fornito di un documento fiscale, il quale deve essere presentato col rimborso come prova di acquisto.

Inviaci una mail a commerciale@deltaclothing.it, nella quale andrà specificato il numero d'ordine, presente nella sezione "I Miei Ordini", dell'articolo che si vuole restituire. 

6. È possibile mantenere lo sconto quando si richiede un cambio?

Sì, se l'ordine ha usufruito di uno sconto, questo sarà applicato anche all'articolo sostitutivo. È possibile che ci siano alcune eccezioni.

7. Come posso restituire il mio ordine?

Per restituire il tuo ordine deltaclothing.it, segui questi semplici passi. Ogni pacco è fornito di un documento fiscale, senza quest’ultimo non sarà possibile effettuare il rimborso.

Con noi i resi sono facili. Questo perché vogliamo che tu possa provare le tue nuove felpe o i tuoi nuovi outfit sapendo che puoi restituire o cambiare gli acquisti Delta senza problemi su deltaclothing.it, per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla consegna. Per restituire il tuo ordine, non devi far altro che contattarci via mail a commerciale@deltaclothing.it o contattarci su 800 909223. Non dovrai fornire spiegazioni.

Dopo la nostra conferma potrete inviare l’articolo da sostituire a: Delta Clothing SNC - Via Della Torre, 45 - 04022 Fondi LT - Italia. Spedizione del reso Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: Delta Clothing SNC- Via Della Torre, 45 - 04022 Fondi LT - Italia. 

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico dell’acquirente. In caso di smarrimento o di mancata consegna dell’articolo reso da parte delcorriere non procederemo al rimborso.

8. Quando riceverò il rimborso?

Una volta ricevuta ed elaborata la tua richiesta di restituzione, emetteremo un rimborso sul metodo di pagamento originale.

9. Posso cambiare gli articoli?

No, non è possibile cambiare un articolo con un altro. Gli articoli potranno essere sostituiti soltanto nel caso in cui siano difettosi o danneggiati durante il trasporto. Per la sostituzione con il medesimo articolo, vi preghiamo di inviarci una mail a commerciale@deltaclothing.it.